Dopo l'uscita del singolo "Quello che", Vittorio Cane torna con un nuovo album di inediti dal titolo "Palazzi" previsto per il prossimo 21 ottobre. IL disco, in uscita a tre anni di distanza dal precedente "Secondo", vede la partecipazione dello scrittore Christian Frascella (autore di romanzi di come "Mia sorella è una foca monaca" e "La sfuriata di Bet")per il brano "Sto Bene".
Il disco conterrà dieci brani ("Quello che", "Mai", "Umano", "A Milano", "Sto bene", "Non ne ho", "Palazzi", "Responsabilità", "Qui" e "A casa mia"), e verrà presentato durante un concerto all'Hiroshima Mon Amour di Torino il prossimo 25 novembre.
Vittorio Cane nasce e cresce a Torino. Accantonato il flauto delle medie, il suo primo approccio con la chitarra avviene all’età di sedici anni. Esordisce tempo dopo, nel 2000, con un primo disco autoprodotto.
Ha alle spalle la raccolta "In Aller Freundschaft" (City Living) e l’album eponimo “Vittorio Cane” pubblicato nel 2005 dalla Innabilis Produzioni e il secondo album "Secondo" vede la partecipazione di artisti come il compaesano Mao (con il quale duetta in “Ci proverò”, scelta come primo singolo), e Remo Remotti. Nel 2010 è uscito il libro "Tre tempi", che raccoglie, oltre ai testi e agli accordi delle canzoni di Vittorio Cane, anche una serie di poesie mai pubblicate prima.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.