Verve primi in classifica, ma più per la gloria che per i soldi!

Verve primi in classifica, ma più per la gloria che per i soldi!
"La vita è una sinfonia agrodolce/ pensi soltanto ai soldi/ e poi muori..." Recita così il testo del brano "Bitter Sweet Symphony", brano lanciato dai Verve e in vetta a tutte le classifiche europee. Eppure, per ironia della sorte, il gruppo di soldi ne sta vedendo veramente pochi, almeno per quanto riguarda gli introiti derivanti dal singolo. Infatti l’arrangiamento orchestrale del brano è tale e quale quello realizzato nel 1964 da Sir Andrew Loog Oldham per una versione orchestrale di "The last time", uno dei primi cavalli di battaglia dei Rolling Stones. Il brano era originariamente contenuto nell’album "The orchestral Andrew Loog Oldham", un disco che per l’appunto rivisitava sinfonicamente i pezzi più celebri degli Stones. I diritti del brano sono adesso di proprietà del vecchio manager degli Stones, Allan Klein, ai quali stanno finendo praticamente tutti i soldi relativi alle vendite del singolo. Sui crediti del disco inoltre sono riportati i nomi di Jagger/Richards come autori del brano; Richard Ashcroft, cantante dei Verve, è indicato come autore del nuovo testo, mentre il mixaggio è firmato da Chris Potter.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.