Jack White: collaborazione con gli Insane Clown Posse per un cover di Mozart

Jack White: collaborazione con gli Insane Clown Posse per un cover di Mozart

Il già leader dei White StripesJack White ha annunciato che la sua etichetta Third Man Records immetterà sul mercato il prossimo 13 settembre - sia in vinile che in formato digitale - una sua collaborazione con Shaggy 2 Dope e Violent J, meglio conosciuti come Insane Clown Posse: il brano che ha visto unire le forze il cantante e chitarrista e i due MC altro non è che una cover del canone mozartiano "Leck Mich Im Arsch", tradotto letteralmente dal tedesco in "Lick me in the arse" (in italiano, "Leccami il buco del culo"), originariamente scritto a Vienna nel 1782 (inserito nel catalogo Köchel come K231/K382c) ed emerso solo dopo la morte del celebre compositore, avvenuta nel capoluogo austriaco nel 1791.

"Comprensibilmente questo brano è stato insabbiato, nel corso degli anni", ha scritto White in un comunicato apparso sul sito della propria label: "Così, chi meglio se non gli Insane Clown Posse per dargli la visibilità che da sempre merita ma che negli anni gli è stata ingiustamente negata?". .



Nella sua versione "fisica", il brano sarà accompagnato dalla b-side "Mountain girl".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.