Rockol30

Gli Alabama 3 costretti a cambiare nome

Gli Alabama 3 costretti a cambiare nome
Gli Alabama 3, i quali hanno appena terminato di fare da supporters ai Levellers nel loro tour britannico, sono stati costretti a cambiare nome sul mercato statunitense, giapponese ed australiano. L’etichetta americana della band, infatti, ha scoperto che il marchio "Alabama" è brevettato dal gruppo veterano di country & western... Alabama. Visto che il nome "Alabama 3" potrebbe essere interpretato come una nuova incarnazione del gruppo originario, la Geffen, l’etichetta USA degli ex Alabama 3, ha preferito non correre rischi legali. D’ora in poi, in queste nazioni, il gruppo sarà pertanto denominato A3. Si spera che ora non sia la Audi, visto che il suo ultimo modello d’auto si chiama proprio così, ad intraprendere azioni giudiziarie. L’album di debutto del gruppo, "Exile on Coldharbour Lane", esce il 27 ottobre, mentre il nuovo singolo "Speed of the sound of loneliness" seguirà il 3 novembre.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.