Concerti, Reading: forfait dei Jane's Addiction. E i Pulp...

Concerti, Reading: forfait dei Jane's Addiction. E i Pulp...

I Jane's Addiction hanno cancellato all'ultimo momento la loro esibizione al festival di Reading, originariamente prevista per la serata di ieri, 27 agosto: il gruppo californiano ha addotto, come motivazione del forfait, una grave infiammazione delle corde vocali del cantante Perry Farrell. "I Jane's Addiction sono spiacenti di annunciare l'annullamento del proprio concerto al festival di Reading a causa delle condizioni di salute del proprio cantante, affetto da un fortissimo mal di gola. Benché Perry si sia sottoposto, ieri, alle cure di un medico locale, e nonostante si sia tentato in tutti i modi di salvare l'esibizione, il fatto che da qualche ora sia completamente afono ci costringe a rinunciare il concerto. Il gruppo si scusa moltissimo con i fan per l'inconveniente". Da segnalare, sempre nel corso della serata di ieri, il ritorno dei Pulp sul palco della manifestazione, calcato per l'ultima volta nel 2002: la band, che per l'occasione ha ospitato sulle assi il chitarrista della formazione originale, Richard Hawley, oggi attivo come solista, ha voluto dedicare il brano "Joyriders" ai protagonisti dei disordini che hanno infiammato il Regno Unito nel corso delle ultime settimane: "Questa canzone è dedicata a tutti quelli che stanno prendendo parte alle rivolte, là fuori", ha arringato la folla il frontman Jarvis Cocker: "Anche se non si tratta esattamente di rivolte: stanno giocando solo a 'Grand theft auto' all'aperto...". Il cantante si è poi concesso un'apparizione durante il set degli Strokes, al quale era stato affidato (insieme agli stessi Pulp), il ruolo di co-headliner per la serata di ieri: "Li amiamo e li rispettiamo, fate un bell'applauso ai Pulp", ha detto il frontman della band Julian Casablancas, "E adesso è qui con noi Mr. Jarvis Cocker". I due frontman hanno poi duettato su una rilettura del classico dei Cars "Just what I needed".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.