Box di 4 cd per ricordare John Coltrane, mentre Flea (Red Hot Chili Peppers) parla del jazz

Box di 4 cd per ricordare John Coltrane, mentre Flea (Red Hot Chili Peppers) parla del jazz
Il grande sassofonista jazz John Coltrane avrebbe compiuto 71 anni lo scorso martedì 23 settembre, e per sottolineare l’anniversario la Impulse Records ha appena messo in commercio un cofanetto che raccoglie su quattro cd le sue storiche incisioni live effettuate al Village Vanguard di New York nel 1961. Tra i fans di Coltrane spiccano personaggi insospettabili del rock americano come Henry Rollins, Page Hamilton degli Helmet e Flea dei Red Hot Chili Peppers, che di recente ha dichiarato a MTV: "Il jazz è tutto. Se potessi dare un consiglio alle persone direi loro di smetterla di guardare MTV e di comperarsi un vecchio album della Blue Note. Iniziare ad ascoltare John Coltrane, Lee Morgan, Hank Mobley, gente che aveva veramente delle cose da dire, delle emozioni da esprimere... questo è tutto ciò che conta davvero".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.