Festival in Europa:
quando e dove

Festival in Europa:  quando e dove
Se è saltato "la madre di tutti i festival", lo storico britannico Glastonbury, in tutta Europa comunque si sta lavorando più o meno alacremente per mettere in scena altre kermesse musicali. Per quanto riguarda l'Italia, Rockol pubblicherà notizie su tutti gli eventi appena ci arriveranno, mentre per quanto concerne la Gran Bretagna sono già disponibili un paio di news. Ora una zoomata sul resto.
Norvegia: da tenere d'occhio il Quart Festival a Kristiansand. Specializzato in grossi nomi rock ma anche formazioni indie, quest'anno si svolgerà nel corso di cinque giorni di luglio. Info: quartfestival.com
Svizzera: c'è sempre il "vecchio" Paléo, al quale tra gli altri hanno recentemente partecipato gli Oasis, ed attira fino a 200.000 spettatori. Quest'anno andrà in scena dal 24 al 29 luglio. Info: paleo.ch
Francia: il principale rendez-vous d'Oltralpe, l'Eurockeenes, si svolgerà a metà luglio a Malsaucy, nei pressi di Belfort. Per ora non si hanno altri dettagli.
Finlandia: il festival di maggior lustro è il Provinssirock, che quest'anno andrà dal 15 al 17 giugno a Seinajoki. Info: provinssirock.fi
Spagna: il Benicassim, da molti ritenuto il festival europeo più divertente, secondo alcune voci quest'anno vedrà impegnati alcuni tra i maggiori gruppi internazionali. Info: festival-benicassim.com
Danimarca: dopo il disastro dello scorso anno, il Roskilde, con sistemi di sicurezza logicamente rivisti e migliorati, si svolgerà dal 28 giugno al 1° luglio.
Olanda: il "vecchio" Dynamo dovrebbe svolgersi di nuovo in maggio con la sua parata di stelle alternative, metal e skate. Info: groundamusement.nl
Grecia: la tre giorni del Rockwave tornerà, nei pressi di Atene, in luglio.
Germania: con la Gran Bretagna è indubbiamente la patria del maggior numero di festival, ai quali arrivano spettatori a valanga. Tra i maggiori, gli "storici" Rock Am Ring e Rock Im Park, rispettivamente sul circuito di Formula 1 ed allo stadio di Norimberga. I musicisti impegnati tra i due appuntamenti fanno la spola tra l'uno e l'altro. Le edizioni 2001 si svolgeranno tra il 1° ed il 3 giugno. Praticamente certi i Guns N'Roses.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.