Pukkelpop Festival, torna a quattro il numero delle vittime

Le autorità belghe hanno abbassato a quattro il numero delle vittime alla passata edizione del festival Pukkelpop, che - colpito da una tempesta di vento e pioggia nel pomeriggio dello scorso 18 agosto - ha visto parte della struttura sovrastante il palco principale franare sulle prime file del pubblico: le forze dell'ordine non hanno ancora spiegato come sia stato possibile un errore del genere, anche se i media locali ipotizzano che un decesso di un uomo avvenuto nel pomeriggio della tragedia in un ospedale vicino sia stato erroneamente conteggiato tra quelli causati dall'incidente alla manifestazione. Rimane confermato il bilancio dei feriti, che vede otto spettatori ancora in gravi condizioni e diverse dozzine di appassionati ricoverati in ospedale. Dopo la tragedia la manifestazione è stata immediatamente cancellata, benché nessuno degli headliner in cartellone - tra gli altri Eminem, Foo Fighters e Offspring - si fosse ancora esibito.

Music Biz Cafe, parla Ghemon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.