I La Crus reinterpretano nel nuovo album 13 canzoni italiane

I La Crus reinterpretano nel nuovo album 13 canzoni italiane

“Quando pensiamo a ciò che è stato, magari per immaginare ciò che sarà, spesso sono canzoni a riaffiorare dalle nebbie dei ricordi.

Forse è proprio questo ad affascinarci: le canzoni raccontano il mondo senza tentare di spiegarlo. Persone, luoghi, epoche diverse che prendono voce e reclamano la loro esistenza. Chiedono di diventare nostre. Accettare questo invito è ciò che i la Crus hanno chiamato ‘Crocevia’”. Così il gruppo presenta il nuovo album, in uscita il 26 gennaio: un viaggio attraverso 40 anni di musica italiana attraverso 13 canzoni riprese e riarrangiate secondo i canoni estetici contemporanei che sono ormai la caratteristica peculiare della band di Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Malfatti e Alessandro Cremonesi. Nell’album ci sono ospiti già presenti nel precedente “Dietro la curva del cuore” (Cristina Donà, Fabio Barovero dei Mau Mau, Manuel Agnelli degli Afterhours e Roberto Vernetti) e altri amici come Daniele Di Gregorio, Romina Slavadori degli Estasia, Samuele Bersani e Patty Pravo. “Crocevia” giunge esattamente a due anni di distanza da “Dietro la curva del cuore”; due anni in cui “ci siamo tolti un po’ di soddisfazioni”, come afferma il cantante Mauro Ermanno Giovanardi, attraverso vari progetti come il tour con il quartetto d’archi, quello con l’orchestra sinfonica e quello in duo con Gio e Cesare in collaborazione con un regista che lavora con i video. I 13 titoli proposti riprendono dunque canzoni italiane più o meno famose di varie epoche e le attualizzano attraverso uno stile uniforme che è poi lo stile caratteristico dei La Crus: cantato classicamente emozionale e basi elettroniche, con arrangiamenti scarni e atmosfere dilatate. L'intervista completa ai La Crus verrà pubblicata nei prossimi giorni da Rockol. Ecco la tracklist del disco:.


“Estate” (Bruno Martino)
“Pensiero stupendo” (Patty Pravo)
“Tutto fa un po’ male” (Afterhours)
“Insieme mai” (Nada)
“Annarella” (CCCP)
“Via con me” (Paolo Conte)
“E penso a te” (Lucio Battisti)
“Giugno ‘73” (Fabrizio De André)
“L’illogica allegria” (Giorgio Gaber)
“Un giorno dopo l’altro” (Luigi Tenco)
“La costruzione di un amore” (Ivano Fossati)
“Vorrei incontrarti” (Alan Sorrenti)
“Ricordare” (Ennio Morricone)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.