Forse altri problemi legali tra Rui Da Silva e gli Spandau Ballet

Potrebbero sorgere altri problemi di diritti non pagati nella contesa che ha già visto opposti gli Spandau Ballet ed il DJ portoghese Rui Da Silva, recentemente approdato al primo posto delle classifiche britanniche col singolo “Touch me”. Già prima dello scorso Natale gli Spands avevano costretto Rui a ri-registrare il brano facendogli omettere il riff di chitarra che, secondo gli ex rivali dei Duran Duran, ricordava troppo da vicino il loro hit “Chant no 1”. Il DJ accettò la richiesta, ma pare che in giro siano rimaste alcune copie della prima versione, mandate in onda da alcune emittenti radiofoniche senza troppi problemi. E così gli avvocati di Gary Kemp, “storico” membro degli Spandau, hanno affermato che la questione è ancora in sospeso e che potrebbero adire le vie legali. Gary Kemp è attualmente impegnato a recitare nella commedia “Art”, in programmazione in un teatro del West End londinese.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.