Lauryn Hill denunciata da un suo ex chitarrista

Lauryn Hill denunciata da un suo ex chitarrista

L'ex voce dei FugeesLauryn Hill è stata denunciata da un suo ex turnista, il chitarrista Jay Gore, per aggressione e diffamazione: l'artista ha citato in tribunale la cantante sostenendo di non aver ricevuto il compenso (stimato in 20.

000 dollari) pattutito per l'ultima branca del tour che la Hill tenne nel 2008. Gore, nella denuncia sporta presso la giustizia americana, ha anche accusato la voce di "Ex factor" di aver apostrofato ingiuriosamente tutta la sua band nel corso della serie di concerti. "Dopo ogni concerto, la Hill era solita convocare riunioni dove criticava personalmente tanto i suoi musicisti quanto il suo staff di tecnici", ha raccontato il chitarrista: "Non aveva paura di scendere nel personale, e di attaccare un singolo anche di fronte a tutti. Una volta, particolarmente arrabbiata, si rivolse al suo staff dicendo: 'Noi posso credere che sia io a pagare voi deficenti. Dovreste essere voi, a pagarmi".

Contenuto non disponibile



"Abbiamo ragione di credere che ci siano molti alti musicisti ad aver vissuto le stesse esperienza raccontate da Jay", ha fatto sapere l'avvocato di Gore Nicholas Andrea: "Sappiamo che quasi tutti siano riluttanti a sporgere denuncia, temendo le conseguenze di una causa legale. Il nostro augurio è che questa causa posso aprire la strada ad altre simili". Al momento, lo staff dell'artista non ha diramato commenti in proposito.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.