Rockol30

Reunion per i Ministry, al Wacken festival del 2012

Reunion per i Ministry, al Wacken festival del 2012

Nel 2008 il leader Al Jourgensen aveva dichiarato chiusa l'esperienza dei Ministry, sciolti ufficialmente con un tour d'addio durato da marzo a luglio e immortalato in un dvd uscito poi nel 2009. Le sue parole erano state tassative e inequivocabili e addirittura Al, alla domanda se ci sarebbe stata una reiunion magari nei seguenti 15 anni, aveva risposto: "Non penso proprio, amico mio. Prima di tutto, con chi potrei fare la reunion? Io sono il fottuto gruppo. Quindi, a meno che io non facia una reunion con me stesso... ad ogni modo, non se ne parla. Ho un sacco di altra roba da fare".
Eppure, ora, a circa tre anni di distanza, molto sembra essere cambiato. Infatti i Ministry sono stati annunciati tra i nomi di punta del Wacken Open Air 2012, il celebre festival metal che si tiene in germania ogni anno dal 1990.



Contenuto non disponibile


I Ministry - nati nel 1981 a Chicago - sono forse la band più seminale per il filone dell'industrial metal, fondamentale per il sound poi perfezionato da Nine inch Nails e Fear Factory, tra i tanti. Il cardine del gruppo è stato da sempre il cantante e polistrumentista Al Jourgensen (noto anche per il suo lavoro coi Revolting Cocks)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.