La chitarra di De André consegnata ai commercianti di via del Campo

La chitarra di De André consegnata ai commercianti di via del Campo
E' stata consegnata ai commercianti di via del Campo la chitarra Esteve di Fabrizio De André acquistata durante un'asta benefica on line.
Ketty Agnesani, rappresentante di Emergency, ha lasciato mercoledì sera lo strumento nelle mani di Gianni Tassio; i 170 milioni circa pagati dai negozianti della via resa famosa dallo stesso De André per avere il cimelio serviranno a finanziare la costruzione di un ospedale a Freetown, in Sierra leone. La consegna della chitarra è avvenuta durante uno special organizzato da Telecittà nella chiesa sconsacrata della Commenda di Prè; sono intervenuti, tra gli altri, l'asssessore comunale Marco Tullo, don Andrea Gallo, Arnaldo Bagnasco e il presidente della Regione Liguria Sandro Biasotti. Durante la serata il chitarrista Armando Corsi e il leader dei New Trolls Vittorio De Scalzi hanno suonato alcune canzoni di Fabrizio De André utilizzando proprio la sua chitarra.
Dall'archivio di Rockol - 9 Curiosità su Fabrizio De Andrè
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.