David Gilmour ottiene il suo nome. Ora tocca a Vera Lynn?

David Gilmour ottiene il suo nome. Ora tocca a Vera Lynn?

Sulle orme di Peter Gabriel e Madonna, il chitarrista ha dato battaglia appoggiandosi alla World Intellectual Property Organisation fino ad ottenere il diritto esclusivo sul proprio dominio Internet.

Il signor Andrew Herman, che aveva registrato davidgilmour.com ed aveva messo in piedi una compravendita di merchandising dei Pink Floyd tramite il sito, ha dovuto desistere. Ma non per questo si è arreso: l’uomo ha invitato i visitatori della sua pagina web a collegarsi a ipinkfloyd.com, pinkfloydlive.com, davidgilmour.net e addirittura veralynn.com. Quest’ultimo nome però potrebbe generare ulteriori controversie, se la anziana cantante inglese decidesse di scendere in campo contro Herman. Infatti, Vera Lynn è la semileggendaria interprete di canzoni che incontrarono un grande successo durante la Seconda Guerra Mondiale (in particolare “We’ll meet again”), ma è nota ai fans dei Pink Floyd per essere stata citata da Roger Waters in “The wall”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.