Prossime classifiche UK: 9 su 10 sono donne

Prossime classifiche UK: 9 su 10 sono donne

Dominazione rosa nelle prossime classifiche britanniche. Se quanto viene evidenziato dalle midweek charts reggerà sino a domenica, ultimo giorno di rilevazione, nove firme in Top 10 saranno femminili. Un risultato eccezionale, anche se ottenuto in circostanze tristi: tra i primi dieci, infatti, è da annoverare la doppia entrata di Amy Winehouse. L'artista, scomparsa lo scorso sabato nella sua casa di Camden Square a Londra, spedisce in Top 10 due suoi prodotti, "Back to black" che è attualmente al numero due e l'accorpamento "Back to black" con "Frank" che è al momento al numero sei. "Frank" intanto è all'undici. Due lavori tra i magnifici dieci anche per Adele; come del resto da mesi a questa parte, la londinese sarà conteggiata sia con "19" sia con "21". Quest'ultimo ingaggerà una lotta all'ultima copia con "Back to black" per il numero uno. Altro giro, altre signore: "4" di Beyoncé siede al numero tre, la olandese Caro Emerald si ritrova al cinque, "Born this way" di Lady Gaga per il momento è all'otto mentre è probabile che





Contenuto non disponibile








"The last rose" di Laura Wright possa entrare in Top 10. La Wright è una studentessa 21enne (cantante, corista, ex All Angels) che in questo disco ha reinterpretato brani della tradizione folk inglese, come "The water is wide" le cui radici affondano fino al Seicento. Solingo rimane Bruno Mars, il cui "Doo-wops & hooligans" presumibilmente rimarrà il solo disco maschile dei primi dieci. Meno fortunata Joss Stone, il cui nuovo album pare destinato a non entrare in Top 40. Tra i singoli invece i JLS, con circa 40.000 copie di "She makes me wanna", sembrano destinati ad ergersi al vertice al posto dei Wanted. Il terzo album dei JLS, il cui primo disco di studio del 2009 ha venduto 1 milione di copie in Gran Bretagna, uscirà nel prossimo novembre.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.