Enrico Rava torna a suonare negli Stati Uniti

Enrico Rava torna a suonare negli Stati Uniti

Umbria jazz presenterà il 12 Gennaio alla Town Hall di New York in una lunga rassegna musicale i migliori musicisti jazz italiani tra cui Giovanni Tommaso, Roberto Gatto, Stefano Bollani e Enrico Rava.

Quest’ultimo tornerà a suonare nella Grande Mela che in passato lo ha ospitato per oltre dieci anni, dal 1967 al 1978: “La prima volta che sono stato a Manhattan sono sprofondato in una lunghissima notte: uscivo tutte le sere per andare ad ascoltare i miei idoli, da Miles Davis a Bill Evans. Oggi la città è molto cambiata, non è più la capitale del jazz” racconta Rava sostenendo che la nuova capitale del jazz è Parigi che, insieme alle grandi città europee, ha preso il posto della Grande Mela dove ormai i ragazzi di talento preferiscono cimentarsi in nuovi generi musicali. .


Tra i brani che gli artisti italiani proporranno durante il concerto una piccola suite dei temi felliniani di Nino Rota e qualche motivo dal film “Profumo di donna” di Dino Risi. (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.