E' 'Distorta confusione' il nuovo disco degli Icon X

Si intitola “Distorta confusione”, il singolo d’esordio degli Icon X uscito in digitale in questi giorni. Il brano, distribuito da EMI Music Italy, per ora non anticipa un vero e proprio album in uscita, ma potrebbe essere seguito, come ha confermato a Rockol il manager della band, da un altro singolo previsto per il 2012 che uscirà solamente in digitale.
La band, nata nel 2005 con un altro nome e diventata IconX nel 2008, sei anni fa 2005 è stata invitata dal Ministro canadese di arte e cultura, Christine Lenze, per un tour in Canada di circa due mesi che ha toccato città come Toronto, Winnipeg e Halifax.

Nel 2006 hanno realizzato un Ep autoprodotto dal titolo “Psycho party” e conoscono il manager Alberto Arnaud e Maurizio “Maury” Lobina (.Eiffel 65, Bloom 06) e Luca “Vicio” Vicini (Subsonica) che producono alcuni loro brani.
"A volte la confusione fa proprio rumore, acceca i sensi e satura la mente, implacabile, insaziabile", spiegano gli Icon X in merito al singolo, "Sai di non sapere ciò che vuoi e l' unico modo per esorcizzarla è parlarne, o meglio, scriverne. Frammenti sparsi di caotici pensieri, uniti ad un sound che fonde sonorità pop/dance attuali con con l’ elettronica degli anni 80, distorceranno la vostra idea di POP”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.