Blake Shelton va direttamente al primo posto della nuova classifica USA. "Red river blue" del 35enne cantante e chitarrista country dell'Oklahoma vende 116.000 copie, sufficienti per sospingerlo al numero 1 e per far diventare il disco il suo più alto in chart nel corso della prima settimana. Il suo precedente miglior risultato lo aveva ottenuto nel marzo 2010 con "Hillbilly bone", che però aveva il "trucco": Wal-Mart, Target ed Amazon lo avevano venduto a soli 4 dollari e 99. La regina della scorsa tornata, "4" di Beyoncé, arretra al numero 5 aggiungendo altre 72.000 copie. Giù leggermente, dal 2 al 3, anche il fenomeno dell'anno, "21" di Adele. La lunga assenza dalle scene e dalle cronache non ha evidentemente nuociuto agli Incubus, il cui "If not now, when?" esordisce sulla seconda tacca muovendo 80.000 unità. Il disco, che arriva a cinque anni dal precedente, è stato prodotto da Brendan O'Brien (Pearl Jam, Springsteen, AC/DC). Recentemente il chitarrista Mike Einziger (35 anni, nato a Los Angeles) ha detto: "Io e Brandon (Boyd), quando abbiamo iniziato a concentrarci sulla composizione di quest'album, abbiamo optato per un'idea di grande semplicità. Ecco su cosa è basato questo disco, su delle idee veramente molto semplici". Il cantante country Chris Young è quarto con "Neon" che vende 73.000 copie, la 26enne cantautrice californiana Colbie Caillat entra al 6 con "All of you", il gruppo rock canadese Theory Of A Deadman plana all'8 con "The truth is...", debutta al 9 "Yours truly" dei californiani Sublime with Rome. Completano la Top 10 "My kinda party" del 34enne cantate country Jason Aldean, che arretra dal 4 al 7, e "When the Sun goes down" di Selena Gomez & The Scene, che scivola dal 3 al dieci. Questa settimana le vendite sono cresciute del 5% rispetto alla scorsa e di ben l'8% rispetto a quelle della stessa comparabile settimana del 2010.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.