Rockol30

Suede: 'O un grande album o ci sciogliamo di nuovo'

Suede: 'O un grande album o ci sciogliamo di nuovo'

I Suede, riunitisi per un tour terminato con un concerto alla 02 Arena di Londra all'inizio dello scorso dicembre, potrebbero sciogliersi di nuovo se non arriverà un nuovo disco a dare nuova linfa. La formazione di Brett Anderson, fondata nel 1989 e terminata nel 2003 e di nuovo insieme dallo scorso anno, dopo la reunion ha ormai eseguito mumerosi concerti ma sempre proponendo materiale datato. Anderson, che ha pubblicato tre album solisti dalle scarse fortune commerciali e in settembre pubblicherà il quarto nonostante il terzo si sia fermato al numero 174 delle classifiche UK, ha detto: "Sinceramente non so quale sarà il futuro dei Suede. Mi piace pensare che ci sia un futuro, ma realisticamente, a meno che non facciamo un nuovo abum, non mi sembra che ci sia un grande futuro nell'andare in giro a fare concerti con la stessa scaletta degli anni Novanta". Il 43enne cantante, intervistato dalla BBC, ha aggiunto: "A volte guardare al passato è molto importante, ma io amo comporre cose nuove. Cercheremo di fare un nuovo album dei Suede, ma se la magia non c'è più, allora credo che non lo faremo sentire a nessuno. Non voglio pubblicare un disco solo perché lo vuole la gente". Il prossimo album solista di Anderson è stato intitolato "Black rainbows" e dovrebbe essere messo in commercio il prossimo 26 settembre.
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.