'Wanita' di Rokia Traore miglior album dell'anno per Folk Roots

La rivista Folk Roots, nell'annuale "Critics Poll", ha decretato "Wanita" di Rokia Traore Miglior Album dell'Anno. Con il nuovo disco la cantante del Mali aveva già ottenuto lo stesso riconoscimento da Music Magazine e aveva conquistato le copertine di "The Beat", "Songlines" e "Jazzthetikle" e ampi spazi da parte di CNN e New York Times.
I dischi che hanno seguito quello della Traore nel referendum di Folk Roots sono: "Bright shiny morning" di Norma Waterson, "Unity" di John Tams, "Canchullo" di Ruben Gonzales e "Red dirt girl" di Emmylou Harris. Al 12° posto, aex aequo con Niamh Parsons, troviamo i nostri Spaccanapoli con "The lost souls". La giuria era composta da 120 giornalisti specializzati di tutto il mondo.
Compilation dell'Anno è risultata invece "Musica negra in the Americas".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.