NEWS   |   Italia / 18/07/2011

Useless Wooden Toys: il nuovo album 'Piatto forte' arriva a settembre

Useless Wooden Toys: il nuovo album 'Piatto forte' arriva a settembre

Mentre si tengono occupati tra dj set metropolitani (di recente a Milano e ai Murazzi di Torino) e video virali che diffondono in rete, i Useless Wooden Toys sono a pochi mesi dalla pubblicazione del loro nuovo album dal titolo "Piatto forte", previsto per il prossimo 6 settembre. Del disco, come anticipato da Rockol, il duo di Cremona ha già dato un piccolo assaggio con il nuovo singolo "Il tirannosauro". Per realizzare il videoclip del brano i Useless Wooden Toys hanno chiesto a amici e collaboratori di prestare la propria faccia trasformando il cortometraggio in un'opera collettiva dove a fare da collante è il tirannosauro a spasso per la città.

Contenuto non disponibile


Il duo, un'ensemble electro di Cremona formato da Riccardo Terzi e Gilberto Girardi, è attivo dal 2002 e ha debuttato discograficamente nel 2004 con un demo: il primo album "ufficiale", prodotto da Bugo, masterizzato da Roberto Baldi (già collaboratore di Carmen Consoli, Stylophonic e Meg) e intitolato "Dancegum", è stato pubblicato nel 2008. Nel 2010 hanno pubblicato il singolo di successo "La bomba" realizzato con la collaborazione di Mistaman, storica figura dell'hip hop underground tricolore.
"Piatto forte" uscirà a settembre e sarà per EMI Music Italy ed è stato mixato da Tommaso Colliva (Calibro 35). L’artwork e lo style del progetto sono come sempre seguiti da Mauro Gatti, creativo milanese e collaboratore di vecchia data della band.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi