Useless Wooden Toys: il nuovo album 'Piatto forte' arriva a settembre

Mentre si tengono occupati tra dj set metropolitani (di recente a Milano e ai Murazzi di Torino) e video virali che diffondono in rete, i Useless Wooden Toys sono a pochi mesi dalla pubblicazione del loro nuovo album dal titolo "Piatto forte", previsto per il prossimo 6 settembre. Del disco, come anticipato da Rockol, il duo di Cremona ha già dato un piccolo assaggio con il nuovo singolo "Il tirannosauro". Per realizzare il videoclip del brano i Useless Wooden Toys hanno chiesto a amici e collaboratori di prestare la propria faccia trasformando il cortometraggio in un'opera collettiva dove a fare da collante è il tirannosauro a spasso per la città.

Contenuto non disponibile


Il duo, un'ensemble electro di Cremona formato da Riccardo Terzi e Gilberto Girardi, è attivo dal 2002 e ha debuttato discograficamente nel 2004 con un demo: il primo album "ufficiale", prodotto da Bugo, masterizzato da Roberto Baldi (già collaboratore di Carmen Consoli, Stylophonic e Meg) e intitolato "Dancegum", è stato pubblicato nel 2008. Nel 2010 hanno pubblicato il singolo di successo "La bomba" realizzato con la collaborazione di Mistaman, storica figura dell'hip hop underground tricolore.
"Piatto forte" uscirà a settembre e sarà per EMI Music Italy ed è stato mixato da Tommaso Colliva (Calibro 35). L’artwork e lo style del progetto sono come sempre seguiti da Mauro Gatti, creativo milanese e collaboratore di vecchia data della band.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.