Rockol30

Noa, Nabil Salameh e Nicola Piovani cantano per la pace

Noa, Nabil Salameh e Nicola Piovani cantano per la pace
Nella sacrestia del Duomo di Monreale a Palermo, ieri 14 Dicembre, la musica si è schierata in supporto della pace nel mondo.
Un musicista italiano, un’artista israeliana e uno palestinese: Nicola Piovani, Noa e Nabil Salameh hanno unito le loro voci esaltando la pace e la fine di tutte le guerre attraverso il linguaggio universale della musica.

Uno dei momenti più emozionanti della serata, che ha raccolto 850 invitati e che è stata offerta dalla provincia regionale di Palermo alle delegazioni dell’Onu (tra gli altri Kofi Annan e Pino Arlacchi), è stato l’esecuzione del tema di “La vita è bella” suonato dall’orchestra sinfonica siciliana e cantato da Noa e Nabil Salameh. “Noi non possiamo esibirci insieme in una qualunque città di Israele”, spiegano Noa e Nabil, “ma verrà un giorno in cui sarà possibile”. (Fonte: La Repubblica)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.