Niente alcol per i Rastafari

Niente alcol per i Rastafari

L'idea era innocente e nobile in sé: il proprietario di un ristorante rasta a Panama City, per caratterizzare il proprio locale, si era fatto affrescare la parete esterna con un'immagine gigantesca di Bob Marley.

Detto, fatto. Ma il "pittore", orgoglioso della propria opera, è andato addirittura oltre ed ha supposto di poterne cavare qualche soldo in più: si è rivolto alla Cervecceria Nacional ed ha proposto di usarne una riproduzione per promuovere la birra di punta della casa, la "De Primera". Idea approvata. E così, quando alla Marley Foundation - dietro la quale opera la vedova Rita Marley - hanno visto sulle bottiglie l'etichetta che riportava il logo della birra campeggiante sul mitico volto di Bob, hanno reagito male ed hanno annunciato una causa contro la Cervecceria Nacional di Panama, per sfruttamento non autorizzato dell'immagine dell'artista. E' bene ricordare, tra l'altro, che mentre l'uso di marjuana è approvato ed incoraggiato dalla religione rastafari, la stessa vieta assolutamente ai fedeli di bere alcolici.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.