Rockol30

I Brother cambiano nome in Viva Brother a causa di una battaglia legale

I Brother sono stati costretti a cambiare nome in Viva Brother a causa di una battaglia legale che li ha visti perdere clamorosamente. Il gruppo britannico, infatti, è stato citato in giudizio da una band australiana, che aveva scelto di chiamarsi Brother molto tempo prima. Josh Ward.e soci sono dovuti comparire in tribunale e accettare, senza possibilità d'appello, la sentenza. "Un fottuto gruppo celtico ci ha portati in tribunale, siamo stati accusati di avergli rubato il nome. Ma chi li conosceva! Mi sono visto recapitare questo plico di trenta pagine a casa, nel quale ci veniva intimato di chiamarci in un altro modo. Ebbene abbiamo perso. Ora siamo i Viva Brother, ma la nostra musica rimane la stessa", ha detto Ward. Il gruppo ha esibito, durante lo show di Glastombury, una bandiera con il nuovo nome per sdrammatizzare l'accaduto.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.