Dylan in Italia suonerà per il Papa?

Dopo aver riconquistato il suo pubblico con uno splendido tour negli Stati Uniti, Bob Dylan dovrebbe arrivare presto in Italia per suonare al cospetto - e su richiesta - del Papa Giovanni Paolo II. Il folksinger più famoso del mondo è stato invitato - anche se, per la verità, lui sostiene di non saperne ancora nulla - ad esibirsi il 27 settembre prossimo a Bologna, nell'ambito del Congresso Mondiale Eucaristico. "Dylan possiede una forte identità spirituale", ha spiegato Monsignor Ernesto Vecchi motivando così la scelta di inserire Dylan nel cast del concerto, che si terrà di fronte al Sommo Pontefice. Altri probabili partecipanti all'evento sono Andrea Bocelli, Lucio Dalla; possibile la presenza di Ligabue e di Jovanotti, mentre sarebbero avviati contatti con Joni Mitchell. Intanto Dylan sta per tenere gli ultimi tre concerti del suo tour statunitense, che si svolgeranno a Noblesville (Illinois), Tinley Park (Illinois) e St. Paul (Minnesota) rispettivamente il 27, 28 e 29 agosto. Ad aprire i suoi concerti sarà la cantautrice Ani DiFranco.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.