Madonna: 3 miliardi per il palco, 6 brani per gli inglesi, 9 milioni di contatti

Madonna: 3 miliardi per il palco, 6 brani per gli inglesi, 9 milioni di contatti
Il concerto di Madonna alla Brixton Academy di Londra, davanti a 2.800 persone, è stato descritto come il concerto dell’anno da molti giornali e siti musicali britannici, da anni in completa adorazione della star, che non si esibiva nel Regno Unito da 7 anni. "Voglio che sia un concerto intimo", ha detto Miss Ciccone – se non che, vi hanno preso parte in modo virtuale anche 9 milioni di fans assenti dalla lista degli invitati (tra questi Mick Jagger, Liam Gallagher, Nicole e Natalie Appleton delle All Saints, Kylie Minogue, Cerys dei Catatonia, Sonique) e da quella dei vincitori di concorsi radiofonici. Lo show di mezz’ora circa è stato infatti proposto dal sito www.msn.co.uk della Microsoft, che parla di record. Altre fonti, invece, hanno riportato di notevoli difficoltà dei navigatori per accedere al webcast.
La 42enne cantante si è un po’ risparmiata sul numero di canzoni (sei, tutte tratte dall’ultimo album "Music"); non ha badato a spese viceversa per l’impianto scenico: circa tre miliardi di lire per una scenografia studiata dai soliti Dolce & Gabbana, che hanno allestito due palcoscenici in stile western con tanto di ferri di cavallo d’oro, balle di fieno, cactus argentati, Cadillac e teste di cavallo. Dopo che Goldie, Texas, Richard Ashcroft e Liam Howlett hanno scaldato la platea con brevi performance, la "Material girl" è apparsa alle spalle di una bandiera britannica (tanto per rassicurare la platea in mezzo a tanta americanità). Lo show è iniziato con "Impressive instant", durante il quale la star ha danzato in mezzo a ballerini maschi in topless, mentre alle sue spalle Mirwais si occupava della musica. Dopo "Runaway lover", Madonna ha mostrato una maglietta sulla quale campeggiavano i nomi "Rocco" e "Lola" (diminutivo di Lourdes). Pare si tratti dei due figliolini dell’artista: sarebbe bello che i giornali ne parlassero, qualche volta – ma del resto lei non ama sbandierare la cosa…
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.