Rockol30

Paolo Conte apre i concerti milanesi

Paolo Conte apre i concerti milanesi
Credits: Ufficio stampa delle Gallerie degli Uffizi
Un Paolo Conte in ottima forma ha aperto ieri 28 novembre la serie dei concerti milanesi che lo terranno impegnato al Teatro Smeraldo –unica fermata del mini-tour per il Nord Italia- fino al 7 dicembre.

Con il suo ghigno ironico, l’astigiano si è presentato sul palco quasi nascosto in mezzo alle coriste, impegnate a cantare “Razzmatazz”, brano che dà il titolo al suo ultimo album. Da quest’ultimo, un complesso progetto per un musical di cui il cd è solo la punta dell’iceberg, ha eseguito peraltro soltanto cinque pezzi, incentrando principalmente le due ore di concerto sui suoi cavalli di battaglia. Accompagnato da una band di 20 elementi, Conte ha riproposto “Gli impermeabili”, “Max”, “Sotto le stelle del jazz”, “Via con me”, quest’ultima suonata due volte, la seconda come ultimo bis prima di salutare l’entusiasta platea del teatro.
Conte proseguirà con le repliche fino al 7 dicembre, ma i biglietti per le serate fino a Domenica 3 sono già esauriti. Dopo il riposo di Lunedì 4, Conte terrà tre ultimi concerti il 5, 6 e 7 dicembre, per cui sono ancora disponibili degli ingressi. Come già annunciato da Rockol, le uniche altre date italiane dell’Avvocato avranno luogo al Teatro Sistina di Roma a partire dal 30 gennaio, dopodiché lo spettacolo verrà portato oltreoceano, negli Stati Uniti ed in Canada.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.