
E' online - ascoltabile in streaming, in esclusiva sul canale YouTube della Roadrunner - un nuovissimo brano inedito dei Machine Head. Il pezzo è intitolato "Locust" ed è tratto dall'album in fase di preparazione.
Non si tratta però solo di un'anticipazione, ma di una vera chicca in quanto il mixaggio di questa versione è stato curato da Juan Urteaga (che ha lavorato con Exodus, Sadus, Testament, Heathen e Vicious Rumors tra i tanti), mentre la versione finale - che sarà quindi nel disco - sarà curata dal produttore con cui da tempo la band lavora, ossia Colin Richardson (già alla consolle con Slipknot, Bullet For My Valentine, Fear Factory e Trivium).
I Machine Head hanno in programma di pubblicare il loro nuovissimo lavoro in studio il 27 settembre - per Roadrunner - e il titolo non è ancora stato reso noto.
A proposito di "Locust" il cantante e chitarrista Robb Flynn ha dichiarato: "Si tratta di una metafora. Le locuste volano in sciami, ma non hanno nessun controllo sulla direzione; seguono il vento, poi atterrano, distruggono tutto e se ne vannolasciandoti lì in mezzo al casino. Questo brano è una metafora che descrive quelle persone che a volte entrano nella tua vita e hanno un effetto simile a quello delle locuste".
Questo nuovo lavoro sarà il settimo in studio della band, che è considerata tra i pilastri del rinnovamento del metal contemporaneo, sopratutto per i due dischi "Through the ashes of empires" (2004) e "The blackening" (2007).