Dopo 8 anni tornano i Toploader ('Dancing in the moonlight')

Marzo 2003. I Toploader, che avevano spopolato con il simpatico brano "Dancing in the moonlight", peraltro ripreso in questi giorni in TV per lo spot di un drink estivo italiano e cover dei King Harvest risalente al 1972, si sciolgono dopo aver tentato di resistere al licenziamento del
novembre 2002.

Cos'era successo? Eccessive attese da parte della propria label, la quale si attendeva che, dopo il successo dell’album “Onka’s big moka” del 2000 (circa 2 milioni di copie), anche il nuovo “Magic hotel” facesse altrettanto. Invece il disco, che non conteneva pezzi orecchiabili come -appunto- “Dancing in the moonlight”, era stato stato un mezzo flop. Quindi grazie e arrivederci. .






Contenuto non disponibile









Giugno 2011. Il frontman Joe Washbourn, parlando del nuovo album "Only human" che è appena stato pubblicato e che segna il rientro della band sulle scene, ha detto: "Stavolta non abbiamo tutte quelle pressioni di una volta, non ci sono grosse major che ci dicono di fare cose che non vogliamo fare. E' stato molto naturale fare questo disco, lo volevamo veramente fare nel modo in cui l'abbiamo fatto. Certo, siamo un po' più vecchi, ma stavolta più rilassati. E' il nostro disco migliore". Il cantante ha ammesso che, dopo l'addio, i membri della band non si sono più frequentati fino a quando tutti si sono ritrovati, più o meno casualmente, diciotto mesi fa all'addio al celibato di Dan Hipgrave.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.