Rockol30

E’ morto Nusrat Fateh Ali Khan

E’ morto l’altro ieri a Londra Nusrat Fateh Ali Khan, il più celebre cantante pakistano: aveva 49 anni e si è spento per "arresto cardiaco", come cita il portavoce dell’ospedale di Londra in cui era stato ricoverato la scorsa settimana.

Khan, che era diventato famoso con i suoi canti religiosi "qawwali", aveva poi collaborato con una quantità di star della musica occidentale, tra cui Peter Gabriel, suo mentore nel mondo del pop ("Taboo" era stata registrata dai due per il film "Natural born killers"), e Eddie Vedder dei Pearl Jam (con lui aveva cantato due brani per la colonna sonora di "Dead Man Walking").

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.