I Coldplay rivelano quattro nuove canzoni

I Coldplay rivelano quattro nuove canzoni

I Coldplay, a distanza di pochi giorni dalla presentazione di "Every teardrop is a waterfall", primo estratto dal nuovo album, hanno eseguito quattro inediti che probabilmente troveranno posto sul disco in arrivo e del quale il titolo dovrebbe essere rivelato entro pochi giorni.

Chris Martin e soci, saliti sul palco del festival tedesco Rock Am Ring al Nürburgring, oltre ad "Every teardrop" hanno proposto le nuove canzoni "Hurts like Heaven", "Major minus", "Us against the world" e "Cartoon hearts". Intanto la band britannica ha ammesso d'aver tratto ispirazione, proprio per "Every teardrop", da "Ritmo de la noche" di Mystic; ed è appunto per questo motivo che Peter Allen e Adrienne Anderson, i compositori del "Ritmo", sono stati posti tra i writers della canzone dei Coldplay. Martin sarebbe stato molto colpito dal film "Biutiful" di Alejandro González Iñárritu, in cui figura una scena in cui si sente in sottofondo -appunto- "Ritmo de la noche" basata su "I go to Rio" di Peter Allen. E ha testualmente scritto: "'Every Teardrop Is A Waterfall' contains elements of 'I Go To Rio' written by Peter Allen and Adrienne Anderson". All’Heineken Jammin' Festival di Venezia il 9 giugno suoneranno come headliner, a partire dalle ore 21, proprio i Coldplay che due giorni dopo si esibiranno al festival olandese Pinkpop.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.