Classifiche UK, Lady Gaga ancora prima

Classifiche UK, Lady Gaga ancora prima

"Born this way" di Lady Gaga, trionfalmente entrato al primo posto della classifica britannica degli album la scorsa settimana dopo il lunghissimo dominio di "21" di Adele, non si muove dalla posizione di testa. Nella nuova chart del Regno Unito l'ex regina è però seconda e terza, esattamente come nella passata tornata: "21" è al numero 2 dopo 19 settimane, "19" è al 3 dopo ben 116. Il debutto più alto è sul quarto scalino, dove entra "You & I" delle Pierces, quarta prova delle sorelle newyorkesi Catherine Pierce ed Allison Pierce. Da notare che tra i loro mentori c'è l'A&R italiano Charlie Rapino. "Who you are" di Jessie J è in quinta posizione, poi al 6 una nuova new entry: è "You can't teach an old dog new tricks" di Seasick Steve, il bluesman californiano classe Quarantuno. "Doo-wops & hooligans" di Bruno Mars scende al 7 dopo 21 settimane, sale dal 14 all'8 "Good things" di Aloe Blacc, eclettico cantante californiano, rimbalza dal 16 al 9 (è l'effetto del tour recentemente iniziato) "Progress" dei Take That. Chiude un altro nuovo ingresso: è "Quid pro Quo" dei veterani Status Quo.
Fondati come Spectres nel 1962, poi The Status Quo nel 1967, infine con l'attuale denominazione dal 1970, i Quo sono ormai tra i pochi gruppi dei primi anni Sessanta ancora in attività. La band, che da sempre ruota attorno ai pilastri Francis Rossi e Rick Parfitt, in Gran Bretagna ha numeri semileggendari: 60 singoli in classifica, 22 dei quali in Top 10, e pezzi che hanno fatto il giro del mondo come "Whatever you want" e "Rockin' all over the world". Gli altri nuovi arrivi in Top 25: al 13 "Between the devil & the deep blue sea" dei Black Stone Cherry del Kentucky, al 22 il "Best of" della Electric Light Orchestra e al 24 "Codes and keys" dei Death Cab For Cutie di Washington. Per i singoli, per la terza settimana consecutiva è numero 1 "Give me everything" di Pitbull featuring Ne-Yo, Afrojack e Nayer.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.