Rockol30

Il disco di Celentano accusato di essere violento

Il disco di Celentano accusato di essere violento
Il molleggiato continua a far polemica. Dopo le accuse di taccagneria mosse ieri dall’ex-amico Teocoli, arrivano quelle di violenza. Il Movimento italiano Genitori (MOIGE) parla di “proliferare nel mercato discografico italiano di testi e suoni densi di violenza e volgarità”, chiedendo che si ricorra a quell’espediente in uso negli Stati Uniti che tanto fece discutere: un bollino di segnalazione di testi inadatti ai minori.

Pietra dello scandolo è, appunto, l’ultimo disco di Adriano Celentano, “Esco di rado”: in “Figlio del dolore” cantato insieme a Nada, si parla di stupro.
(Fonti: “La Repubblica”, “Il Corriere”, “Il Giorno”)
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.