Smashing Pumpkins, una guida alla salvezza

Smashing Pumpkins, una guida alla salvezza
Stanno per abbandonare la scena musicale, ma non rinunciano a creare polemiche e sorprese. Billy Corgan, leader dei morenti Smashing Pumpkins, ha scritto un documento di quattro pagine definito come “una delle ultime dichiarazioni della band” che non mancherà di suscitare nuove constrastanti reazioni.
La lettera è stata diffusa all’indomani della data dublinese del gruppo. Lo stesso cantante la definisce come “il sesto capitolo di una serie di lettere destinate a parlare direttamente al vostro cuore di una questione molto importante –la vostra salvezza”
Nelle quattro pagine, corredate da disegni, Corgan si sbizzarrisce in proclami anti-materialisti: “ovunque ti giri”, scrive, “ci sono segni del mondo materiale. Se ne frega di te. Perché ti senti troppo grande troppo piccolo, troppo grasso troppo magro o troppo chiaro o non abbastanza oscuro?. Da dove arrivano queste idee?”.
Corgan ha promesso che presto arriverà anche un capitolo 7. Il documento completo si trova sul sito dell’organizzazione irlandese dei concerti della band, www.mcd.ie. Come precedentemente annunciato (vedi news), gli Smashing Pumpkins si scioglieranno dopo due concerti finali tra la fine di Novembre e l’inizio di Dicembre, che si terranno nella loro città Natale di Chicago.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.