Rockol Awards 2021 - Vota!

Nuovo album per gli Opeth. A settembre esce 'Heritage'

Nuovo album per gli Opeth. A settembre esce 'Heritage'

E' atteso per il prossimo 20 settembre il nuovo lavoro in studio degli Opeth, battezzato "Heritage" e successore di "Watershed", del 2008.

Il disco, il decimo all'attivo della band death metal, sarà anticipato dal singolo "The Devil's Orchard". "L'album è alle volte molto intenso e tenebroso, altre volte invece è più spoglio, se posso dirlo, come me", ha dichiarato il cantante e chitarrista della formazione, Mikeal Åkerfeldt, che ha poi continuato: "E' scontato che ne parli bene dal momento che ho scritto io la maggior parte dei pezzi, ma sono sicuro che farà alzare qualche sopracciglio perché ha un gusto acquisito. Credo che sia necessario conoscere abbastanza profondamente la nostra musica nel complesso per comprendere a pieno questo album". L'artista ha inoltre sottolineato l'impossibilità di incasellare questo nuovo progetto discografico in un preciso genere musicale: "Ho realizzato che le mie influenze sono così varie da non poter spiegare come suona l'album. Se dovessi paragonarlo a qualche band dovrei fare il nome degli Opeth, per forza. Ma in realtà è differente dai nostri lavori precedenti", ha infine dichiarato Åkerfeldt, concludendo: "Nell'ultimo anno ho ascoltato moltissimo .Alice Cooper, potrei dire al massimo che somiglia a 'No more Mr. Nice Guy'. Spero che vi piacerà". Di seguito la tracklist di "Heritage"

'Heritage'

'The Devil's orchard'

'I feel the dark'

'Slither'

'Nephente'

'Haxprocess'

'Famine'

'The lines in my hand'

'Folklore''

'Marrow of the earth'

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.