Oggi Cher compie 65 anni

Oggi Cher compie 65 anni

Cherylin Sarkisian LaPierre, la cantante conosciuta come Cher, compie oggi 65 anni sempre ammirata dai suoi ancora numerosi fan nonostante il suo ultimo grande successo mondiale, "Believe", risalga alla fine del 1998. "Believe", inteso sia come singolo sia come album, fu una bomba: il singolo sorpassò i dieci milioni di copie, l'album circa venti in tutto il mondo. Ad esso hanno fatto seguito "not.com.mercial" del 2000, venduto solamente su Artist Direct e attraverso il suo sito, e "Living proof" del 2001, che debuttò al numero 9 negli USA. Nata il 20 maggio 1946 in California, figlia di un camionista armeno che abbandonò la famiglia quando la futura diva aveva solamente due anni, Cher conobbe il futuro marito e partner musicale Sonny Bono presso un bar sul Sunset Boulevard. Appena diciottenne con lui pubblicò il primo dei singoli che sarebbero
entrati nella cultura pop, "I got you, babe". La coppia si sposò nel 1969 per divorziare nel 1974 dopo aver avuto la figlia Chastity. Dal matrimonio con Gregg Allman della Allman Brothers Band nacque Elijah Blue Allman. Sonny Bono morì nel gennaio 1998 mentre stava sciando. Molto attiva sul set per tutti gli anni Ottanta e Novanta, con film quali "Come back to the five and dime, Jimmy Dean, Jimmy Dean" (in italiano solo "Jimmy Dean, Jimmy Dean"), "Mask" ("Dietro la maschera"), "Silkwood" e "Le streghe di Eastwick", Cher si è vista per l'ultima volta sul grande schermo recentemente con "Burlesque" recitato con Christina Aguilera. Lo scorso 5 febbraio l'artista ha terminato una "residency" durata tre anni e 192 show al Caesars Palace. Oggi l'artista, con invidiabile umorismo, ha detto: "Grazie a tutti per gli auguri di compleanno, non sarebbe stato facile compiere 100 anni senza i vostri messaggi. Mi sento ancora una teenager!".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.