Black Flag, online un film sull'ultimo tour. Guardalo qui

Black Flag, online un film sull'ultimo tour. Guardalo qui

E' stato reso disponibile online un film che testimonia l'ultimo tour mai tenuto dai Black Flag, storica formazione hardcore capitanata da Henry Rollins: il lungometraggio (disponibile a questo indirizzo), della durata di un'ora e intitolato "Reality 86'd", è stato diretto da David Markey, dietro la macchina da presa per pellicole come "Lovedolls superstar", "1991: the year punk broke" e "The Reinactors", oltre che per le clip di band come fIREHOSE, Sonic Youth, Mudhoney, Meat Puppets e Shonen Knife. Formatisi nel 1976 a Hermosa Beach, in California, i Black Flag furono - insieme ai Fugazi - tra i capostipiti dell'hardcore americano, paladini della più intransigente etica DIY ("do it yourself") e anti-discografica: in origine guidato dal chitarrista Greg Ginn, al gruppo si unì - nel 1981 - il carismatico cantante Henry Rollins, che dopo lo scioglimento del gruppo proseguì la propria carriera musicale con la

Rollins Band, affiancando alla sua attività di cantante quella di scrittore e attore. L'ultimo tour dei Black Flag, in supporto all'album "In my head", si tenne nel 1986, e si concluse a Detroit, Michigan, il 27 giugno dello stesso anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.