Esce 'Unplugged 1 e 2', il nuovo album di Aldo Tagliapietra

Si intitola “'Unplugged 1 e 2” il doppio cd di Aldo Tagliapietra in uscita oggi, martedì 10 maggio, per Azzurra Music. Il disco contiene due cd nei quali Tagliapietra ripercorre tutti i suoi migliori brani completamente riarrangiati in chiave acustica, con strumenti come organi, pianoforte, contrabbasso e sitar, ventiquattro canzoni che attraversano la sua storia partendo dai cavalli di battaglia delle Orme come “Irene”, “Cemento Armato”, “Amico di Ieri” o “Gioco di Bimba”, fino ad arrivare ai più recenti “Il Viaggio” o “Canto Silenzioso” del suo percorso solista.

Alla realizzazione del disco hanno collaborato Valentino Gatti (chitarra acustica), Aligi Pasqualetto (organo e pianoforte), Alessandro Casagrande (batteria e percussioni) e Alessio Trapella (contrabbasso e cori). Nato in provincia di Venezia il 20 febbraio del 1945, Tagliapietra nel ‘66 entra a far parte del gruppo musicale Le Orme come cantante, bassista e autore di alcune delle canzoni. Con il gruppo partecipa a varie edizioni del Festival Bar e a due Festival di San Remo, collezionando due Dischi d’Oro e un Premio della Critica. Tagliapietra ha pubblicato tre dischi solisti “.nella notte” (1984), “Radio Londra” (1992), “Il Viaggio” (2008).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.