Rockol30

L'attrice Nicoletta Della Corte debutta come cantante

Il titolo dello spettacolo, “Le chic et le charme”, e' quello di una canzone che Paolo Conte ha scritto in francese per Roberto Benigni, dedicata al senso di purezza e alla grazia dei comici. Ed e' questo tipo di ispirazione che Nicoletta Della Corte, attrice di cinema (con Avati, Bevilacqua, Monicelli, Tornatore, Comencini) e di teatro (con Giordano, De Fusco, Mattolini), ha scelto come viatico per il proprio debutto nella canzone d'autore. Accompagnata da un quintetto di strumentisti, la Della Corte proporrà un recital di canzoni in parte inedite, scritte dallo stesso Conte, vero nume tutelare per l'esordio musicale dell'attrice (''mi piace la sua capacità di essere spiritoso nella musica: cercherò di esserlo anch' io''), o da altri autori come Marcello Murro e Roberto Sironi per i testi, Alessandro Sironi, Fabrizio Gatti e Lucio Gregoretti per le musiche.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.