
Dopo tante anticipazioni, polemiche e indiscrezioni finalmente "Judas", il nuovo video di Lady Gaga, è disponibile online. La clip come già anticipato da Rockol è ispirata alla Bibbia e rappresenta Gesù e i 12 apostoli come una gang di motociclisti simile a quella del film "Il selvaggio", quando alla guida del branco c'era un certo Marlon Brando. Lady Gaga invece recita la parte di Maria Maddalena, mentre il personaggio di Giuda è interpretato dall'attore Norman Reedus. Gaga nel video rimane ovviamente rapita dal fascino oscuro dell'apostolo traditore: non mancano le sue solite trovate kitsch, come quella della pistola dorata che "spara" solo rossetto. La regia del video è stata curata dalla stessa cantante insieme alla coreografa Laurieann Gibson.
Miss Germanotta nei giorni scorsi ha spiegato così i contenuti del suo ultimo videoclip: "In realtà è fatto più per festeggiare la fede che per sfidarla. 'Judas' è una metafora sul perdono e sul tradimento e sulle cose che nella vita ti perseguitano", ha dichiarato l'artista americana. Potete vedere il filmato qui sotto.
Dopo averlo visto con calma, si può aggiungere una cosa: nonostante le polemiche e le forti proteste che lo hanno anticipato - soprattutto da parte delle associazioni cattoliche americane - il video non è così blasfemo come poteva temere una parte dell'opinione pubblica. "Judas", come noto farà parte del prossimo album di Lady Gaga "Born this way" . Il disco uscirà in tutti i negozi il prossimo 23 maggio.