A novembre un album live di Neil Young

A novembre un album live di Neil Young
A fine novembre uscirà “Road rock vol.1”, registrato dal rocker canadese a Denver in un paio di concerti dell’ultimo tour, che ha visto tra l’altro i Pretenders come supporter. E la presenza di Chrissie Hynde in una versione della dylaniana “All along the watchtower” rende conto della dicitura Neil Young Friends & Relatives cui è attribuito l’album – non dimenticando che i “parenti” sono la moglie Pegi e la sorella Astrid, impiegate come coriste. A prima vista Young si è un po’ risparmiato, visto che i brani sono soltanto otto – ma è facile prevedere versioni piuttosto lunghe di alcuni brani tradizionalmente “diluiti” (il sito “Jam!” parla di una “Cowgirl in the sand” lunga 18 minuti...). Tuttavia non mancano i motivi di interesse: oltre al brano con Chrissie Hynde, un inedito intitolato “Fool for your love”, e brani “ripescati” tra i meno ovvi del repertorio di Young, come "Walk on" e "Motorcyle mama”. Da notare che per ora non è in programma nessun “volume 2”; ma a dicembre dovrebbe uscire un video (versioni DVD e VHS) intitolato “Road rock”, preceduto da una nuova versione DVD del documentario del 1997 “Year of the horse” di Jim Jarmusch, più lungo di 48 minuti rispetto alla prima versione. Ecco comunque la scaletta di “Road rock vol.1”:

“Cowgirl in the sand”
“Walk on”
“Fool for your love”
“Peace of mind”
“Words”
“Motorcycle mama”
“Tonight's the night”
“All along the watchtower”
Dall'archivio di Rockol - Le frasi più belle di Neil Young, "un vecchio hippie del cazzo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.