Deftones, subito in studio per il nuovo album

Deftones, subito in studio per il nuovo album

I Deftones sperano di poter sfruttare la breve pausa concessagli dalla fine del loro tour primaverile e l'inizio di quello estivo per fissare su nastro del nuovo materiale in studio: "Avremo circa un mese libero, ma in quel lasso di tempo non ci concederemo pause", ha riferito il frontman Chino Moreno, "Per adesso stiamo parlando di trovarci in uno studio, per circa un paio di settimane, per suonare un po' e registrare le idee che ne verranno fuori".

L'idea del gruppo sarebbe di lasciare decantare il materiale grezzo per tutta l'estate, per poi riprenderlo in settembre dopo la fine della tournée: "Se tutto va bene, dovremmo riuscire a pubblicare un nuovo disco all'inizio del prossimo anno. Ad oggi, davvero non ho idea di come possa suonare un nostro nuovo disco: tutti noi ci diamo da fare, a casa, con l'home recording, per appuntarci le idee, ma il vero processo di scrittura avviene quando ci troviamo tutti insieme per renderle organiche. E, per come siamo fatti, non c'è niente di preparato: iniziamo a jammare, e - se una cosa ci piace - continuiamo a suonarla, finché non prende la forma che vogliamo. Non ci poniamo limitazioni. No, non siamo quel genere di gruppo che riesce a lavorare bene anche quando è in tour: noi abbiamo bisogno di calma, e di pochissime distrazioni". L'ultima prova in studio della band, ."Diamond eyes", risale al 2010.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.