Rockol30

Cult, in studio per un nuovo disco (lo pubblica Cooking Vinyl)

Cult, in studio per un nuovo disco (lo pubblica Cooking Vinyl)

Nuovo album, nuovo contratto discografico. I Cult di Ian Astbury e Billy Duffy sono pronti a rientrare in studio con il produttore Chris Goss, già al loro fianco per gli Ep "Capsule" I e II. L’album che scaturirà dalle nuove session sarà pubblicato dalla Cooking Vinyl, indie inglese cui recentemente si sono rivolti anche i Prodigy e Marilyn Manson.

Nato nei primi anni ’80 con il nome di Southern Death Cult (poi accorciato in Death Cult e infine in Cult), popolarissimo a partire dalla metà di quel decennio (prima nella natia Inghilterra e poi negli Stati Uniti), più volte sciolto e ricostituito (tra il 2003 e il 2007 Astbury è stato anche vocalist dei Riders On The Storm al fianco degli ex Doors Ray Manzarek e Robbie Krieger), finora il gruppo inglese alfiere del gothic hard rock era sempre rimasto fedele all’etichetta Beggars Banquet.

Dal 2006 la band ha una nuova formazione, che oltre a Astbury e Duffy include il chitarrista ritmico Mike Dimkich, il bassista Chris Wyse e il batterista John Tempesta. Con questa line up, l’anno scorso, i Cult hanno intrapreso il Love Live Tour, celebrando il venticinquennale del loro album più celebre, "Love", attraverso la riproposizione sul palco dell’intera scaletta (che include successi come "She sells sanctuary" e "Rain").





Il 26 giugno la band si esibirà ad Imola, nell’ambito della prima edizione italiana del festival Sonisphere .
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.