Anthrax, pronto il nuovo album 'Worship music'

"Il disco più emozionante che abbiamo mai registrato": queste le parole usate dal batterista Charlie Benante a proposito del nuovo album degli Anthrax, "Worship music", ideale seguito di "We've come for you all" del 2003 che sancisce il rientro del cantante Joey Belladonna nella formazione newyorchese dopo l'abbandono del suo sostituto, Dan Nelson, nel 2009.
"E' un disco in lavorazione da anni, ma adesso - finalmente - siamo arrivati alle fasi finali", ha fatto sapere Benante: "Sono molto contento di quello che sta venendo fuori. Questo album è frutto dell'amorevole lavoro che ci ha portato a percorrere le tante strade che ci hanno condotto dove siamo adesso. C'è tanto sangue, sudore e lacrime. E' molto emozionante, per un certo verso, perché non c'è niente di costruito o artefatto. E' tutto vero, originale. E' la cosa più emozionante che ci sia mai capitata di registrare".
Benché il chitarrista Scott Ian abbia recentemente postato un video a testimonianza del lavoro fatto in studio, la data di pubblicazione di "Worship music" non è ancora stata definita: voci ufficiose vorrebbero la nuova fatica del gruppo fondato nella Grande Mela nel 1981 nei negozi non prima della fine del prossimo mese di settembre. Gli Anthrax saranno di scena, insieme a Metallica, Slayer e Megadeth il prossimo 6 luglio a Milano in occasione della tappa italiana del tour dei "Big 4"