Rockol30

Slayer: Jeff Hanneman torna sul palco per un paio di bis

Slayer: Jeff Hanneman torna sul palco per un paio di bis

Jeff Hanneman, chitarrista degli Slayer, è finalmente tornato a esibirsi con la sua band lo scorso sabato (anche se per pochi pezzi solamente), in una tappa californiana del Big Four. Jeff aveva dovuto ritirarsi temporaneamente lo scorso ottobre, a causa di una brutta fascite necrotizzante (dovuta al morso di un ragno). Dopo avere subito una serie di interventi ed essersi sottoposto a lunghe sedute di riabilitazione del braccio destro, ora finalmente sembra avere recuperato in maniera soddisfacente, tanto da salire sul palco per suonare un paio di bis, sollevando dal suo incarico il sostituto Gary Holt (preso in prestito dagli Exodus).
Hanneman si è presentato a sorpresa e vedendolo i 50.000 presenti l'hanno accolto con un boato di approvazione; ovviamente si è trattato di un episodio isolato e Holt continuerà a esibirsi con gli Slayer fino al completo recupero di Jeff.
Come gli Slayer hanno tenuto a sottolineare fin dal principio, la sostituzione è assolutamente temporanea ed è stata fatta proprio con un vecchio amico della band; l'ha recentemente spiegato in maniera molto chiara Dave Lombardo: "Scegliere Gary è stato facilissimo. E' stato automatico. all'Hellfest, in Francia, nel 2010, Kerry King ed io stavamo guardando gli Exodus sul palco; noi e gli Exodus ci sonosciamo da una vita... dal 1983 o 1984, quando iniziammo a suonare assieme dal vivo. Così quando abbiamo visto Gary live lo scorso anno ci è piaciuto da impazzire e abbiamo subito pensato a lui quando abbiamo avuto bisogno, per sostituire Jeff così da onorare i nostri impegni dal vivo".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.