Rockol30

Un passo in più verso il musical delle Spice Girls, scelta la regista

Un passo in più verso il musical delle Spice Girls, scelta la regista

Il musical delle Spice Girls, del quale si iniziò a parlare già nel 2009, fa un passo in più verso la sua realizzazione. Due anni fa si riportò con eccessiva fiducia che lo show avrebbe debuttato "presso un teatro del West End londinese il 5 novembre 2010". Ampiamente superata la data, ora con maggior cautela si indica come data di debutto "verso la fine del 2012". La novità di oggi è che il musical, al quale da tempo è stata associata la produttrice Judy Craymer con l'appoggio della Universal Music e di Simon Fuller, ha ora un regista. O meglio la regista, visto che si tratta -si suppone in omaggio al vecchio slogan del "girl power"- di una donna: è stata scelta Marianne Elliott, alla quale va onore ed onere di portare lo spettacolo sulle assi del West End. La Elliott si è laureata presso l'università di Hull e ha lavorato al Royal Exchange, al Royal Court e all'RSC prima di entrare al National Theatre nel 2006. Al National Theatre la Elliott si è occupata di "War horse", che ha da poco aperto con successo anche a Broadway. "E' con gioia che apprendo che Marianne ha accettato di dirigere 'Viva forever', è la persona perfetta per questo nuovo musical sull'amicizia femminile", ha affermato la Craymer. Dunque tutta rosa la testa pensante dello show, visto che con Craymer ed Elliott c'è un'altra donna, Jennifer Saunders, che ha composto il musical.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.