National: in arrivo una nuova compilation benefica

National: in arrivo una nuova compilation benefica

I National hanno rivelato di essere al lavoro su una nuova compilation, i cui proventi saranno devoluti in beneficenza. La band non è nuova ad iniziative di questo genere: nel 2009 il gruppo curò una raccolta di brani, scelti tra i nomi più noti della scena indie internazionale, intitolata "Dark was the night", i cui ricavati furono devoluti a Red Hot, associazione che lotta da anni contro l'AIDS. Il disco conteneva contributi di artisti come Bon Iver,  Arcade Fire e Spoon. Il progetto attuale, a detta dei National, sarà probabilmente incentrato su delle cover: "Bryce e Aaron sono al lavoro per realizzare una compilation benefica, un po' come abbiamo fatto con 'Dark was the night'. Questa volta però pensavamo di orientarci su un album di cover, probabilmente dei Grateful Dead. Sarebbe anche un'occasione per rendere omaggio ad una delle nostre band preferite, a cui dobbiamo davvero molto musicalmente parlando. Non ci dispiacerebbe coinvolgere anche i Crystal Castle", hanno dichiarato i National. La band sarà in tour quest'estate per esibirsi in vari festival: il primo sarà l'Oxegen il 10 luglio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.