Rockol Awards 2021 - Vota!

Il lento ritorno degli Embrace, primo album dopo 5 anni

Gli Embrace sono usciti dal letargo.

La band britannica, che dopo "This new day" del 2006 aveva di fatto sospeso quasi tutte le operazioni, ha già composto buona parte del successore del disco di cinque anni fa. Buona parte o forse anche una parte eccessiva perché, come ha riferito il cantante Danny McNamara, i pezzi ad oggi assemblati sono addirittura più di centocinquanta. "Siamo a circa tre quarti della composizione", ha detto Danny (40 anni, dello Yorkshire) all'NME. "Abbiamo otto pezzi fortissimi. Voglio averne tra i dodici e i quindici prima che si inizi a registrare. L'album musicalmente è più inventivo di ciò che abbiamo fatto in precedenza" Gli Embrace, fondati nel 1990 ma discograficamente attivi dal 1997, hanno piazzato al numero 1 della chart del Regno Unito tre dei loro cinque album: il primo, il quarto e l'ultimo uscito. In questo momento in Gran Bretagna il profilo del gruppo si è risollevato grazie ad uno spot: una cover del loro singolo del 1997 "One big family" viene infatti utilizzata nella nuova pubblicità televisiva della KFC e una campagna online chiede a gran voce che la canzone venga pubblicata. Danny ha anche detto: "Non siamo mai stati uno di quei gruppi che fanno pieno uno stadio. Penso che siamo una di quelle band che vengono sempre sottovalutate, un po' come gli Elbow fino a qualche anno fa. L'altro giorno in un bar ho.
sentito la nostra 'All you good good people' e devo dire che ha ancora un bel sound. Se saltasse fuori oggi una band con una canzone come quella, la gente si elettrizzerebbe subito".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.