
Mick Jagger flirta da tempo con cinema e televisione. Così non stupisce più di tanto la rivelazione della stampa inglese, secondo cui il cantante sarebbe pronto a dare il via alle riprese di una sua sceneggiatura, che sarebbe stata scritta assieme a David Bowie nel corso degli ultimi 15 anni. La storia, manco a dirlo, sarebbe ambientata nel mondo del rock, e avrebbe come protagonisti un paio di scatenati manager musicali, modellati sulla figura di Andrew Loog Oldham, che gestì i Rolling Stones negli anni '60.
A riportare le voci è il tabloid The Sun - ripreso dall'NME - che aggiunge che il film è in fase di casting, con Jagger che sta valutando l'ipotesi di una breve apparizione. Il Sun spiega che, nonostante la sceneggiatura sia praticamente pronta da anni, solo recentemente Jagger l'avrebbe ripresa in mano, e che sarebbe zeppa di scene ispirate a fatti accaduti o testimoniati dagli Stones negli anni d'oro. A parte la collaborazione alla sceneggiatura, non è chiaro quale sia il ruolo di Bowie in tutto questo - come noto, il "duca" si è praticamente ritirato dalle scene musicali.
Del rapporto di Jagger con cinema e TV, invece, si era parlato la scorsa estate, quando era girata la voce di una sua collaborazione con Martin Scorsese per un documentario per la rete americana HBO, "Un racconto basato su due amici che, per quarant'anni, attraversano la storia della musica dal primo R&B all'hip-hop", scrivemmo su Rockol il 29 luglio 2010. Non è chiaro se i due progetti - che dalle scarne descrizioni che girano un po' si assomigliano - abbiano qualcosa in comune, né il Sun che ha riportato la notizia di quest'ultimo progetto - fa menzione del progetto con Scorsese.