Rockol30

Cannabis e paura per il visto USA, prosciolto Phil Rudd degli AC/DC

Cannabis e paura per il visto USA, prosciolto Phil Rudd degli AC/DC
Credits: Christie Goodwin

Alla fine Phil Rudd, il batterista degli AC/DC, l'ha spuntata. Il musicista, da anni in ballo presso un tribunale della Nuova Zelanda per una vicenda di cannabis, se l'è cavata con un versamento piuttosto modesto. Al processo, quattro mesi fa, il musicista, vero nome Phillip Hugh Norman Witschke Rudzevecuis, era comparso presso il tribunale di Tauranga dichiarandosi colpevole. Il suo avvocato aveva chiesto il proscioglimento, ma la giudice Robyn Paterson non aveva voluto sentir ragioni e lo aveva multato per possesso di una trentina di grammi di "maria" che erano stati sequestrati al batterista durante un raid della polizia sulla sua barca che era ancorata alla Tauranga Bridge Marina. Ora, all'appello, il rocker ha spiegato che una condanna, anche se minore, può influire molto negativamente sulla sua carriera in quanto Paesi come ad esempio gli USA potrebbero negargli l'ingresso. La giudice Alayne Wills ha dato ragione a Phil e gli ha cancellato la condanna dai registri. All'uscita il musicista si è impegnato a versare 1100 dollari per le spese processuali. Rudd è entrato negli AC/DC a fine '74 ed è rimasto in line-up fino al 1983, tornando nel 1994.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.